fbpx

Cos’è il Crossfit

Approccio e primi passi

MUOVI I PRIMI PASSI NEL MONDO DEL CROSSFIT

Crossfit è un metodo di allenamento che combina esercizi di endurance (corsa, vogatore, ecc.) movimenti a corpo libero (trazioni, verticali, salti, ecc.) ed esercizi con i pesi (bilanciere, manubri, kb, ecc.) in allenamenti sempre diversi tutti i giorni dell’anno. Ogni classe dura un ora e sei sempre seguito da un coach dall’inizio alla fine dell’allenamento. Le classi non hanno livelli proprio perchè è il coach che decide come farti allenare in base al tuo livello di fitness, quindi è adatto a tutti.

  • Innovativo metodo di allenamento
  • Esercizi sempre diversi ogni giorno
  • Allenamenti in base al proprio livello
  • Coach esperti e preparati
  • Miglioramento della soglia anaerobica
  • Gare per i più esperti

DOMANDE E CURIOSITÀ SUL CROSSFIT

Scopri tutte le domande più comuni sul Crossfit e le nostre risposte, per cercare di chiarire ogni dubbio e sfatare alcuni miti!

CrossFit è un programma di fitness ampio generale e comprensivo studiato per poter affrontare ogni sfida fisica, prevista e imprevista, attraverso movimenti funzionali costantemente variati eseguiti ad alta intensità. Uno degli errori più frequenti è quello di associare Reebok a CrossFit! Reebok e CrossFit sono due aziende separate che semplicemente hanno una partnership commerciale.

Crossfit nasce negli Anni ’70 in America grazie a un ginnasta (Greg Glassman) che voleva migliorare la sua performance ed ha scoperto che allenarsi meno nella ginnastica e di più nell’endurance e nel sollevamento pesi lo ha fatto migliorare ulteriormente anche nella ginnastica. Di conseguenza è nato il metodo di allenamento che oggi mira al benessere psico-fisico delle persone.

Il coach decide come farti allenare in base al tuo livello di fitness, quindi è adatto a tutti.

Il CrossFit è uno sport di prestazione quindi l’obiettivo è sempre migliorare la performance, il fisico è la diretta conseguenza del miglioramento della performace.

Come qualsiasi altro sport l’infortunio è contemplato, ma da recenti studi è emerso che crossfit è uno degli sport statisticamente con meno infortuni. Al primo posto c’è il calcetto con gli amici. Non è il crossfit che fa male, ma il problema è un cattivo coach che insegna male.

VIENI A SCOPRIRE
IL NOSTRO BOX